L’intelligenza artificiale per migliorare l’ansia

Balance è un app realizzata per aiutarti a ridurre l’ansia e lo stress utilizzando GPT-4.


Se soffri di ansia e disturbi provenienti da stress ti trovi intrappolato in una spirale che si autoalimenta. L’ intelligenza artificiale ti fornisce ottimi spunti da cui iniziare il tuo percorso di guarigione.

In particolare Balance ti aiuta suggerendoti alcuni primi spunti che ti invitano a vedere con più ottimismo la tua situazione, individuando le possibili soluzioni anche con l’aiuto di un esperto.

Come funziona

Digita una breve descrizione (poche frasi) di ciò che sta causando la tua ansia in questo momento. L’app utilizza GPT-4 per analizzare il tuo input e quindi fornisce tre risposte distinte, ognuna delle quali fornisce una prospettiva diversa sulla tua preoccupazione.

L’obiettivo di Balance è suggerirti modi alternativi di guardare al problema, evitandoti una visione troppo pessimista e scoraggiante,

Guarda un esempio

Ho provato a fare una domanda a Balance su Ansia e Insonnia, ecco le interessanti risposte che sono state fornite

Consigli per l’utilizzo

Sebbene Balance sia progettata per offrire un incoraggiamento ad adottare una mentalità meno ansiosa, non può sostituire l’aiuto di un esperto. Se stai attraversando una crisi o se la tua ansia è eccessiva, fatti aiutare da un professionista.

Balance è finalizzata a integrare, non sostituire un aiuto professionale, l’utilizzo migliore è utilizzare le risposte come spunti di riflessione utili ad un primo orientamento.

Una volta che hai riflettuto sulle tematiche che Balance ti propone, il passo immediatamente successivo è rivolgerti a qualcuno che ti possa aiutare con collaudate metodologie per prenderti cura di testesso

Nella maggior parte di casi potrebbe essere risolutivo un percorso di Mindfulness, oppure un life coach che ti aiuta ritrovare il tuo equilibrio personale od ancora un personal coach di Yoga o Tai Chi, discipline molto efficaci per mantenere il benessere fisico e mentale

Privacy

Quando inserisci una domanda sull’ansia, questa viene inserita in OpenAI allo scopo di generare la migliore risposta possibile Per impostazione predefinita, nessuna di queste informazioni viene utilizzata al di là di questa funzione.
Dopo che GPT-4 ha generato una risposta, l’app chiederà la tua autorizzazione per memorizzare sia la domanda sull’ ansia che la relativa risposta.
Nessuna informazione sull’ identificazione personale viene raccolta o memorizzata.
Se scegli di condividere la tua domanda e la relativa risposta, questo aiuterà a migliorare l’analisi dell’app e le successive risposte.
Balance utilizza Fathom, un servizio di analisi che mette al centro la privacy come priorità.

Questo servizio raccoglie solo dati di utilizzo di base e non tiene traccia o memorizza il tuo testo, la relativa risposta o altri dati personali.

Puoi accedere all’app Balance da qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un messaggio
Cosa vuoi cambiare nella tua vita?
Ciao sono Pier Luigi Rizzini. 𝗩𝘂𝗼𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗺𝗶 cosa vorresti 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗿𝗲 nella tua vita? 𝗧𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲!