Vita e Lavoro… ma sopratutto Felicità.
Qual’è la magia che si realizza incontrandosi in un gruppo olistico che ha come tema il lavoro, la vita è la felicità?
Quando un gruppo di persone si incontra per confrontarsi sulla propria crescita personale e professionale succede anche che l’attenzione si appunti proprio sulla felicità.
Il tema della felicità personale appassiona e coinvolge tutti ed in special modo coloro che hanno un occhio attento all’introspezione.
Così in un seminario #VitaLavoroFelicità i partecipanti giungono velocemente a comprendere che il nucleo attorno a cui ruota la nostra esistenza è la felicità, che in termini concreti di vita quotidiana si traduce in leggerezza del vivere, successo nella realizzazione personale e professionale e relazioni serene e soddisfacenti.
Lavorandoci assieme accade perciò, che una volta compreso che la felicità è uno stato dell’essere, ognuno cerca e individua la sua personale chiave interpretativa per poi passare ad individuare, con un processo di ricerca collettivo e di condivisione, una visione più ampia, che aiuta a trovare la felicità nella pratica di tutti i giorni.
Magicamente appare così una rappresentazione che è frutto e sintesi dei singoli punti di vista, in cui è facile allora individuare connessioni fra i percorsi personali che si incrociano e si mescolano in vari punti
Si realizza così l’incontro dei diversi modi di pensare, essere e comprendere, specchio di ogni singolo individuo ma che allo stesso tempo è un risultato e di più alto livello proprio perchè il valore del singolo si unisce a quello dei compagni di strada e cresce nell’interazione e nella condivisione .
E’ la magia che si realizza in ogni gruppo di incontro e la sorpresa di riscoprire ogni volta che insieme è più facile 🙂
Vita Lavoro e Felicità, Laboratorio esperienziale per crescere e cambiare.
Il programma
- Gli incontri hanno un’impronta olistica basata sull’ integrazione mente-corpo- spirito.
- La mente per confrontarsi su idee, sogni, progetti
- Il corpo come parte indispensabile al nostro benessere globale.
- La spiritualità come dimensione sempre più necessaria di questi tempi.
Metodo e Tecniche
- Potrai apprendere le tecniche da usare per il tuo benessere mente-corpo-spirito:
- Condivisione di gruppo: idee, progetti di vita, desideri ed esigenze personali.
- Story Telling. Imparare a raccontarsi guarisce la vita.
- Esercizi di respirazione per gestire ansia, paura e stress.
- Pratiche di raja yoga, danza libera e Mindfulness.