La vita over 50 è meravigliosa!

Come vivere bene il secondo atto della nostra vita.

Ecco tre importanti punti di svolta con le modalità per vivere al meglio la maturità e godersi la vita.

Arriva un momento nella vita in cui ci accorgiamo di avere percorso un buon tratto di strada avendo la sensazione di essere vicini ad un cambiamento importante.
Oppure, ci sembra chiaro che che stiamo iniziando una nuova fase della nostra vita, in cui il cambiamento ci pone di fronte a nuove situazioni e le prospettive, le opportunità e le possibili scelte possono essere molto diverse da prima.

L’inizio del secondo atto non arriva per tutti allo stesso momento: può essere attorno ai quaranta, ai cinquanta o anche ai 60.

1. Le domande magiche per rinnovare la vita

Attraversando questo particolare momento di cambiamento possiamo farci alcune domande : A che punto mi trovo della mia vita?
Sto andando nelle direzione giusta?
Cosa ho fatto di buono sino ad ora?
E come fare meglio?
Come migliorare le mie relazioni con gli altri?
Sono consapevole che questa vita prima o poi finisce?
Sono domande importanti che ci aiutano a capire quali sono le scelte migliori per il nostro prossimo futuro.
Uno specifico percorso di riorientamento sul momento che stiamo vivendo ci fa comprendere meglio la direzione da prendere

2. L’importanza di incontrarsi e aiutarsi in un gruppo di mutuo-aiuto

Se senti un desiderio di cambiamento non sottovalutarlo mai, ma con pazienza inizia a porti le domande su come puoi utilizzare al meglio le esperienze fatte sino ad oggi. Ti accorgerai che molte cose nuove stanno arrivando nella nostra vita e che non bisogna trascurarle. Cercando di saperne di più può succedere di sentirsi soli a confronto con temi così impegnativi. Niente di meglio allora che partecipare ad un gruppo di mutuo-aiuto come INCerchio.

3. Le priorità del secondo atto della vita sono l’equilibrio della mente e il benessere del corpo

Quando il tempo passa e inizi a vederne i segni sul corpo non devi preoccuparti perchè si può fare molto per tenersi in forma. Tutti sappiamo che benessere del corpo e della mente sono strettamente connessi e proprio per questo vanno coltivati assieme. Per rinnovare la nostre energie ad esempio si rivelano utilissimi gli esercizi di Taichi che è infatti conosciuto anche come ginnastica di lunga vita.

Mi interessa!

* indicates required
C’è un corso in particolare su cui vuoi più informazioni?

Intuit Mailchimp

Contattami via whatsapp

Inviami un whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *