Fabio, ingegnere informatico vuole passare al sociale.

Fabio, ingegnere informatico vuole passare al sociale.

Ho 30 anni e lavoro come ingegnere informatico da cinque anni.

Ho un desiderio enorme di cominciare a lavorare per qualcosa di costruttivo e utile per il prossimo come aziende no profit o ong e dare così una svolta alla mia carriera
Non conosco nessuno nel settore per cui qualunque suggerimento è ben accetto. Sto cercando in internet qualche sito o qualche organizzazione che possa farmi concretamente entrare nel mondo non profit/ong.

Forse utilizzo impropriamente queste due parole ma come anticipato sono completamente nuovo su quest’argomento. Cercando su internet e perdendomi tra i link sono capitato sul tuo sito. Lavorare esclusivamente per portare i soldi a casa e costruire qualcosa in questa società delle rate ho capito che non mi appartiene.

Mi sembra di perdere tempo, vorrei enormemente contribuire con il mio tempo/energia/esperienza in qualcosa di utile. Ho sempre voluto lavorare nel mondo non profit/ong ma forse l’ho sempre visto come un sogno.

Ormai ho 30 anni e ho capito che se non mi muovo adesso non lo farò mai più. Non conosco assolutamente nessuno che lavori attualmente in questo settore quindi ho provato a contattarvi, perchè leggendo socialidarity ho capito che c’era sicuramente la possibilità di avere alcuni consigli su come muovermi.

Grazie ancora per avermi ascoltato,

Fabio

Scrivi a:
Per Luigi Rizzini – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un messaggio
Cosa vuoi cambiare nella tua vita?
Ciao. Vuoi raccontarmi cosa vorresti cambiare nella tua vita? Scrivimi un messaggio! Pier Luigi Rizzini.