E’ un corso online per Cambiare Vita e Lavoro : economico, efficace e semplice da utilizzare.

Il corso è basato su un metodo pratico-teorico direttamente proveniente dala mia lunga esperienza in molti percorsi individuali e di gruppo di Life & Career Coaching che ho effettuato dal 2010 ad oggi.

E’ progettato per chi si trova in fase di cambiamento e desidera seguire un metodo guidato che funzioni bene per le esigenze individuali.

E composto da 10 moduli in formai PDF ognuno contenente la parte teorica (testi, slide, video) e la parte pratica, le esercitazione e simulazioni.

Il corso è progettato per guidarti passo passo verso il cambiamento che desideri, utilizzando molte diverse tecniche fra cui potrai scegliere quelle che ti si si confanno di più.

E possibile e consigliato integrare il corso con incontri di coaching in video conferenza appositamente scontati per il corso.

A cosa ti serve questo corso

1 Ti guida passo passo nella ricerca del lavoro ideale per te.
Non so che lavoro fare. Succede spesso che quando senti i segnali di disagio sul lavoro la sensazione di disorientamento sia molto forte. Trovare il lavoro ideale riporta in equilibrio la vita personale e quella lavorativa. Questo corso è strutturato per aiutarti a trovare il lavoro che desideri, passo dopo passo, individuerai i tuoi obiettivi primari, trovando il lavoro che fa per te.

2. Sblocca la tua situazione
Non riesco a cambiare lavoro. E facile trovarsi in queste condizioni e non riuscire a sbloccarsi. In alcuni momenti della vita, la resistenza al cambiamento può giocare brutti scherzi, specialmente quando sono in ballo importanti decisioni. La ricerca di nuovo lavoro e nuovi stili di vita necessità impegno e sopratutto un metodo professionale gestito con le appropriate tecniche di coaching.

3. Ti rende disponibili gli strumenti giusti e le tecniche che non avresti mai utilizzato.
Odio il mio lavoro! Spesso il senso di repulsione nei confronti del proprio lavoro è così forte da suscitare un senso di odio nei confronti di tutto ciò che riguarda la tua professione. In questo caso è molto importante evitare colpi di testa come mollare tutto. Con questo corso puoi imparare e mettere in pratica le tecniche e la strategia recuperare un solido orientamento necessario a trovare il tuo lavoro.

Che cosa otterrai

Niente più incertezze!
Una volta terminato il corso avrai acquisito nuove competenze che ti consentiranno di attestarti su posizioni nel mercato del lavoro molto migliori, con una forte motivazione riguardo la tua nuova carriera e una nuova determinazione sui passi da fare.

I moduli del corso


1. INTRODUZIONE AL CAMBIAMENTO NELLA VITA E NEL LAVORO

con eventuale confronto iniziale in video conferenza (consigliato)
Come è strutturato questo corso, le finalità, le modalità e le istruzioni per realizzare il cambiamento nel lavoro come nella vita personale.

2.INDIVIDUA E SFRUTTA LE TUE RISORSE PER OTTENERE IL CAMBIAMENTO CHE VUOI:

Strumenti di analisi dell’ esperienza vita e lavoro : CV, lettera di presentazione, profilo personale e valutazione delle potenzialità. Cosa si intende per Hard e Soft Skills e come utilizzarli


3.LA TUA STORIA, FILO CONDUTTORE TRA VITA E CARRIERA.

La narrazione della storia di vita l’esperienza lavorativa, i talenti nascosti. Come utilizzare la psicologia narrativa per scoprire i tuoi punti di forza .Metodi di focusing su aspirazioni, desideri, priorità, scelte


4.GLI OBIETTIVI TRA IL SOGNO NEL CASSETTO E IL PROGETTO DI VITA.

Il piano degli obiettivi personali e professionali. Valuta degli obiettivi nella vita personale e nel lavoro, individuando anche gli ulteriori passi di crescita personale e formazione professionale.
La schede di primo bilancio e il consolidamento di un piano obiettivi con le possibili scadenze


5.REVISIONE DEI MODULI 1/4,

Verifica del primo bilancio, ed eventuale confronto in video conferenza


6.TROVA IL TUO EQUILIBRIO TRA VITA E CARRIERA

Le metodologie per la strategia personale di cambiamento. Impara ad utilizzare tecniche e strumenti specifici quali la self efficacy, il career design, il mind mapping.


7.IL MARKETING DIGITALE

E’ oggi necessario usare al meglio web marketing, email marketing, social media marketing apprendendo ad utilizzare tutti canali che sono oggi sempre più indispensabili.


8.IL WEB MARKETING

Gli strumenti del Web marketing applicabili alla tua area per individuare nuove nicchie e opportunità di mercato. Come utlizzare i tool digitali


9.IL SELF MARKETING

Personal branding, etica personale e scelte di vita
Riconversione professionale e ri orientamento
Il profilo professionale
Gli strumenti e i canali del job scouting.


10. PROJECT WORK

Elaborato finale ed eventuale incontro in video conferenza


L’autore del corso

Punto di incontro per il life coaching a chiavari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inviami un messaggio
Cosa vuoi cambiare nella tua vita?
Scan the code
Ciao, sono Pier Luigi Rizzini. Hai voglia di raccontarmi cosa vorresti cambiare nella tua vita?