Le domande su come cambiare vita.

Le domande su come cambiare vita.

Domande ricorrenti per cambiare vita e lavoro. Frequently Asked Questions FAQ

Vorrei cambiare lavoro…

Una delle domande più comuni è: “Vorrei consigli su come migliorare il mio curriculum che non è abbastanza efficace dato che non vengo mai chiamato “E’ importante avere presente che Il curriculum è il tuo biglietto da visita quando sei alla ricerca di un posto di lavoro. E’ il primo contatto ed è lo strumento iniziale per comunicare le tue competenze. Non importa quanto tu sia competente per quella candidatura, se il tuo CV non riesce a”bucare” la prima selezione c’è qualcosa che non funziona. Ci possono essere motivi diversi, è comunque fondamentale che tu ti ricordi che il cv è la rappresentazione non solo di chi sei ma anche di cosa vuoi fare. Per una candidarsi in modo efficace il tuo profilo professionale deve essere facilmente comprensibile  complementare al ruolo da svolgere. Un buon Cv è perciò il risultato di un attento lavoro di autoanalisi basato sulle solide fondamenta di un percorso di orientamento e su una corretta scelta degli obiettivi personali.

Come posso fare per migliorare la mia posizione lavorativa?

Nella tua domanda c’è racchiuso tutto lo sviluppo di un’intera carriera 🙂
Per trovare una risposta è necessario in primo luogo effettuare un’analisi accurata e approfondita delle tua situazione personale ed evidenziare tutti gli elementi più importanti che spesso possono sfuggire ad un esame non appositamente orientato. A mio parere il segreto per mantenere una rotta sicura nel tuo percorso  professionale sta in un’analisi e in aggiornamento continuo degli obiettivi. Gli obiettivi sia professionali che personali sono spesso il fondamento più importante e la principale guida per crescere professionalmente e personalmente.

 

Come posso cambiare lavoro a 40 anni e oltre?

Cambiare Vita e Lavoro a 30, 40, 50 anni è realmente possibile, è solo necessario attuare un buon piano di conversione professionale. E’ sufficiente guardarsi attorno per vedere persone che cambiano ogni giorno, reinventano il loro futuro, riconvertono competenze ed esperienza. Anche tu puoi farlo se sei determinato nel raggiungimento dei tuoi abiettivi. Leggi qui il percorso di orientamento di carriera nelle sue varie modalità, puoi scegliere l’opzione più adatta per riconvertirti e reinventarti. E’ un percorso progettato per guidarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, anche nei momenti più difficili.

Quali sono le modalità di un percorso di orientamento di carriera?

Con un percorso di coaching e orientamento professionale puoi cambiare lavoro sviluppando la tua crescita personale e professionale.
Se ti trovi in un momento della vita in cui stai per prendere decisioni importanti, vuoi cambiare lavoro, crescere professionalmente e personalmente, questo percorso è realizzato per guidati nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, anche nei momenti più difficili.
E’ suddiviso in sezioni e moduli tematici con un percorso guidato, esercitazioni e incontri video o vis a vis con una configurazione adattabile alle singole esigenze. Esiste nella modalità individuale, seminario di gruppo o workshop online. Puoi leggere qui maggiori dettagli

Mi posso permettere un percorso per cambiare lavoro?

La decisione di quante risorse impiegare nello sviluppo del tuo futuro dipende unicamente dalla tua personale valutazione. Il tempo da impiegare, il lavoro di analisi e programmazione da svolgere, l’investimento da fare hanno nella nostra esperienza un elevato rendimento a breve e lungo termine. Da parte nostra siamo disponibili a trovare le migliori condizioni possibili perchè i soldi non siano mai un problema, quando c’è la determinazione e la motivazione a migliorarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un messaggio
Cosa vuoi cambiare nella tua vita?
Ciao sono Pier Luigi Rizzini. 𝗩𝘂𝗼𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗺𝗶 cosa vorresti 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗿𝗲 nella tua vita? 𝗧𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲!